Google+ Followers

Cerca nel blog

Lettori fissi

domenica 29 dicembre 2013

BERRETTO MULTICOLOR


Natale 2012


Creato per mio nipote Emilio, un caldo berretto in lana, con tanti colori che rendono allegria......

..... PER UNA FUTURA DONNINA ......



Dopo tantissimi anni che lavoro ad uncinetto, questo è in assoluto il primo capo di abbigliamento beby che creo, spero che piaccia, sarà una sorpresa..... SSSShhhhhhhh silenzio :-)

giovedì 26 dicembre 2013

A MIA SUOCERA......

Eccomi qua, ieri ho trascorso il Natale andando a far visita alla mia suocera, 87 anni, reduce da un'intervento......
Ho freddo ripeteva spesso, ho freddo.....
Le ho detto ti porto io una cosa calda per te..... Iniziato la notte di Natale e finito poco fa, ora mia suocera non avrà più freddo........ PER TE CARA SUOCERA........

Le istruzioni per creare questa "Mantella della Nonna", le trovate qui (la mia è modificata perché mia suocera è allettata, quindi l'originale sarebbe troppo lunga)

martedì 24 dicembre 2013



Buongiorno e Buona Vigilia, sicuramente durante queste feste riuscirò ad ampliare questo mio nuovo blog.

AUGURI A TUTTI









lunedì 23 dicembre 2013

PORTACELLULARE



Io mi definisco creativa perché spesso navigo alla ricerca di idee e poi le modifico a mio piacimento. Il tutorial originale da dove ho preso ispirazione per creare quello che vedete in foto, lo trovate qui:

LE MIE CREAZIONI PYSSLA

I Pyssla sono dei piccoli cilindretti di plastica che ho trovato all'Ikea, si trova una confezione con tante perline. Ho costretto mio marito a farmi compagnia per acquistare tutto il materiale. Oltre alle perle Pyssla, per poter creare con fantasia,  occorrono anche delle basi:
  • una quadrata 29
  • una quadrata 18
  • una tonda
  • una a forma di cuore
Aggiungere ferro da stiro (da utilizzare senza vapore) e carta da forno (nella confezione delle basi ci sono in dotazione due piccoli fogli, in alternativa come appena detto, userete la carta da forno.
Si compone la figura infilando i cilindretti sulle basi, si copre con carta forno e si stira, fino a che le perline si sono attaccate fra di loro.
Sbagliate con tranquillità, tutto serve per imparare.
QUI trovate le foto dei miei lavori creati con le perline Pyssla
 
 


 
 
 
Visitate questi siti interessanti per trovare gli schemi:

http://www.eksuccessbrands.com/perlerbeads/

http://kandipatterns.com/patterns/popular

Un grazie particolare alla mia amica https://www.facebook.com/laura.presilla.1?fref=ts per avermi dato tante informazioni riguardo le perline Pyssla. A tale proposito, vi invito a visitare anche il suo blog, ricco di tantissime notizie, informazioni e sue creazioni: http://laura-fa.blogspot.it/


In questo sito invece troverete un programma per trasformare un disegno in schema per perline:
http://www.perlersnapshots.com/




.... BUON LAVORO


CUSCINO

Ecco uno dei regali che ho creato quest'anno per Natale: UN CUSCINO CON APPLICAZIONE A FILET RAFFIGURANTE DUE STUPENDI CIGNI



ABBIGLIAMENTO


Per questo bolero sono stata ispirata dal modello che vedete sotto, ho ovviamente modificato le misure per la mia "mole"












AGGIORNAMENTI....

Abbiate pazienza, pian pianino aggiornerò questo mio nuovo blog, voi se vi fa piacere continuate a visitarmi e troverete sempre cose nuove, GRAZIE

CIAO......

Questo mio nuovo blog nasce dopo l'esperienza fatta navigando in internet; il precedente era troppo confuso, quindi ho deciso di aprirne uno tutto nuovo. Qui troverete tante mie creazioni, molte disponibili per la vendita.
Lasciate una traccia del vostro passaggio, sarete sempre i benvenuti. GRAZIE