Cerca nel blog

Lettori fissi

martedì 27 gennaio 2015

ENTRELAC CROCHET

Entrelac o punto tunisino incrociato come lo definisce Oana Oros.
Questo termine mi ha incuriosito molto ed ho iniziato a navigare cercando soluzioni per poter provare questa tecnica, che può essere eseguita sia a ferri che a uncinetto, io ovviamente, essendo poco pratica delle lavorazioni a ferri, ho provato con il mio amato uncinetto. In pratica sono un serie di rettangoli o quadrati che si incrociano, ma non voglio dilungarmi tanto, vi assicuro che lavorare questo punto è più sempliche che spiegarlo.
Vi mostro il risultato della mia prova, a voi l'ardua sentenza :-)






Appena termino di cenare, mi invento qualcosa per il dopo cena, qualcosa di veloce, visto che vorrei andare a letto presto.....  Baci baci

DANY

2 commenti:

  1. il punto entrelac ho provato a farlo a maglia, ma sinceramente le spiegazioni che ho trovato non sono molto chiare.....bel lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andreina, io do il massimo di me stessa di notte, ma quando ho capito come funzionava, erano le tre.......

      Elimina

GRAZIE PER IL TUO COMMENTO