Cerca nel blog

Lettori fissi

martedì 18 ottobre 2016

HAPPY BIRTHDAY FRANCESCO!!!!

Buon Pomeriggio, 22 anni fa, a quest'ora nasceva il mio primogenito Francesco, un batuffolo colmo di amore.
Ieri sera abbiamo fatto un pre compleanno e siamo andati a cena fuori, oggi gli ho preparato una bella pirofila di "tiramisù senza mascarpone"...... Direte noo, mi sa che non è buono. Vi assicuro che l'aspetto è davvero delizioso, questa sera sentiremo anche il sapore....

Qui di seguito, vi posto la ricetta, spero vi faccia piacere:
- 300 gr. di ricotta di mucca
- 75 gr. di zucchero semolato
- 75 gr. di zucchero a velo
- 3 uova
- biscotti (Pavesini o a vostro piacere)
- Caffè zuccherato (io l'ho usato amaro)
- cacao in polvere
Mescolare la ricotta con lo zucchero semolato, fino a che non diventa crema quasi spumosa. Aggiungere uno alla volta i tuorli conservando gli albumi, che verranno montati a neve (a parte) con lo zucchero a velo.
Incorporare la panna di albumi con la ricotta. bagnare i biscotti con il caffè e disporli in un recipiente, ricoprirli con la crema e così via sempre a strati, terminando con uno strato di crema. Il tutto verrà spolverato di cacao in polvere.
Riporre in frigo per alcune ore.......

Tanti tanti auguri FRANCESCO, I love you.
DANY

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER IL TUO COMMENTO