Cerca nel blog

Lettori fissi

martedì 2 maggio 2017

CIAMBELLINE - BISCOTTI AL VINO BIANCO

Buonasera, ogni tanto prendo una piccola pausa dall'uncinetto e mi dedico alle creazioni culinarie.
Oggi ho preparato dei deliziosi biscottini o ciambelline al vino bianco, vi mostro prima la foto e di seguito la ricetta, che spero sia gradita.




Io li ho assaggiati e sono davvero squisiti, di seguito la ricetta:
N.B. per le dosi io ho usato un bicchierino dello yogurt
INGREDIENTI:
- 1/2 bicchiere di vino (bianco o rosso, io ho usato il bianco)
- 1/2 bicchiere di zucchero semolato
- 1/2 bicchiere di olio di semi di mais
- 2 bicchieri e 1/4 di farina bianca

Mescolate prima zucchero con i liquidi, aggiungere la farina aiutandovi con un cucchiaio e poi lavorare un pò a mano sul tavolo. La pasta sarà liscia e non appiccicosa, in caso contrario aggiungete ancora un pò di farina.
Formate dei cordoncini e arrotolateli a forma di ciambellina, passate la parte superiore in un pò di zucchero bianco e metteteli su una placca coperta da carta da forno.
Infornare nel forno caldo a 180° finchè non saranno dorate (il tempo varia da forno a forno), ogni tanto controllate.
BUON DIVERTIMENTO E BUONA DEGUSTAZIONE.
DANY

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER IL TUO COMMENTO